33 - Giro solitario sul Passo Furcia

Gais Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 33 - Giro solitario sul Passo Furcia

Il Passo Furcia è alto quasi 1.800 metri e collega la Val Pusteria con la Val Badia. Questo collegamento, tuttavia, non è importantissimo per quanto riguarda il passaggio del traffico. Per questo motivo, chi è alla ricerca di un passo tranquillo e poco trafficato, qui è al posto giusto. La strada, con una pendenza massima del 15%, è piuttosto ripida, la discesa quindi richiede la massima concentrazione.

Da Gais lungo la pista ciclabile passare per Teodone (1) e prosegue fino al centro di Brunico (2). Continuare a destra in Via Dante, per poi (3) svoltare verso sinistra e imboccare la Via Riscone fino a Riscone (4). Girare a destra, poi dritto (5) e lungo la Via Ried continuare fino a Valdaora di Sotto (6), in seguito verso Valdaora di Mezzo. Qui, allo svincolo (7), proseguire diritto e seguire le indicazioni per Passo Furcia. Continuare in salita fino al Passo Furcia (8); nella parte superiore troviamo una pendenza massima del 15%. Sul passo svoltare a sinistra e imboccare la piccola stradina che porta a Rara (in alternativa proseguire seguendo la strada del Passo Furcia). Da Rara in discesa fino a San Vigilio. Continuare (9) verso (10) Marebbe e scendere lungo la stretta stradina che attraversa il bosco e che conduce a (11) Maria Sares. Proseguire verso San Lorenzo, (12) girare a sinistra e prendere il sottopassaggio che passa sotto i binari del treno fino al parcheggio (13). Qui a destra e lungo la Via Stazione fino al centro di BrunicoA Brunico, alla rotonda, (14) svoltare a sinistra e oltrepassare il fiume Rienza fino alla rotonda successiva nella zona industriale. Qui (15) girare a destra e attraversare la zona industriale fino alla prossima rotonda (16). Svoltare a destra e continuare dritto fino al punto di partenza a Gais.

Gais, parcheggio vicino al percorso ciclabile e vicino al Torrente Aurino, 830 m

Pendenza massima: 15 %
Salita più lunga: 11 km / 800 metri di dislivello

Gais, parcheggio vicino al percorso ciclabile e vicino al Torrente Aurino

Lungo l'autostrada del Brennero, uscita Bressanone. Proseguire in direzione di Brunico, poi seguire le indicazioni per la Valle Aurina fino a Gais.