32 - Il Passo Stalle in mezzo al nulla ...

Gais Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 32 - Il Passo Stalle in mezzo al nulla ...

165km
    2056 m
Ci sono valichi nelle Alpi centrali, di cui si potrebbe pensare che si trovano in un luogo remoto di questo pianeta..perchè in mezzo ad una natura selvaggio e incontaminata..e poco popolata. Il Passo Stalle, un piccolo passo ai margini del Parco Nazionale 'Hohe Tauern', è uno di questi magnifici passi.

Si parte a Gais, vicino al Torrente Aurino. Si pedala verso San Lorenzo e si prosegue per (1) Valdaora, passando per Teodone, Perca e Vilardi di Sopra. Lungo la strada principale alla sinistra oppure seguendo la pista ciclabile alla destra del Lago di Valdaora (2). Da Monguelfo si prosegue fino a Dobbiaco (3); anche in questo caso c'è la possibilità di scegliere se prendere la strada principale oppure la pista ciclabile. Proseguire sulla SS49 e attraversare San Candido (4), poi Arnbach (5) e Sillian (6), poi lungo la strada principale fino a Lienz. Alla rotonda, a Lienz (7), girare a sinistra in direzione Felbertauern/Matrei. A Huben (8) continuare a sinistra nella Valle 'Defereggental', passare per St. Jakob in Defreggen e salire verso il Passo Stalle (9). Affrontare la discesa nella Val di Anterselva, seguire la SP44 in direzione (10) Anterselva, Valdaora e DobbiacoLungo la pista ciclabile o sulla strada principale seguire le indicazioni per Brunico e ritornare a Gais.

Gais, parcheggio vicino alla pista ciclabile al Torrente Aurino

Pendenza massima: 13 %
Salita più lunga: 48 km / 550 metri di dislivello

Gais, parcheggio vicino alla pista ciclabile al Torrente Aurino

Lungo l'autostrada del Brennero, uscita Bressanone. Proseguire in direzione di Brunico, poi seguire le indicazioni per Valle Aurina Gais fino a Gais.