30 - Sempre sul lato soleggiato della Val Pusteria

Gais Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 30 - Sempre sul lato soleggiato della Val Pusteria

Giro relativamente 'piatto' lungo la Strada del Sole in Val Pusteria. Dopo aver perlustrato tutti i piccoli paesini di montagna sul versante nord della valle, a Vandoies di Sotto si passa dall'altro lato della valla e del fiume.

Passare il ponte e alla rotonda girare a sinistra (1) in direzione di BrunicoAlla rotonda di San Giorgio (2) prendere la prima a destra attraversando la zona industriale, e imboccare la SP97. Dopo il distributore di benzina all'incrocio girare a destra (3) e seguire la Strada del Sole della Val Pusteria. Proseguire in direzione di Falzes (4) e poi continuare verso Vandoies di Sotto. Qui (5) attraversare la E66 e sul lato opposto del fiume Rienza seguire la pista ciclabile in direzione di Brunico. Ci spostiamo una volta a destra e una volta a sinistra della linea ferroviaria (6). Prendere la pista ciclabile lungo il Rio Gadera fino alla stazione ferroviaria di San Lorenzo di Sebato e proseguire in direzione Brunico. Lungo il fiume Rienza si continua fino a Via Josef Seeber (7). Qui proseguire a sinistra e lungo il percorso ciclabile ritornare a Gais.

Gais, parcheggio sulla pista ciclabile vicino al Torrente Aurino

Pendenza massima: 8 %
Salita più lunga: 6 km / 280 metri di dislivello

Gais, parcheggio sulla pista ciclabile vicino al Torrente Aurino

Autostrada del Brennero, uscita Bressanone. Direzione Brunico, poi seguire le indicazioni per la Valle Aurina fino a Gais.