27 - Adranalina pura in discesa dal Passo di Pennes

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 27 - Adranalina pura in discesa dal Passo di Pennes

138km
La strada verso il Passo Pennes prosegue in obliquo lungo il pendio e regala quindi pochi tornanti. Il risarcimento: una discesa quasi infinita fino a Bolzano.

Dalla stazione ferroviaria di Bressanone seguire la strada principale e alla rotonda imboccare la Strada della Pusteria (1) fino a Sciaves. Proseguire in direzione della Val Pusteria e all'incrocio (2) continuare a sinistra verso il BrenneroAl punto di connessione continuare sulla strada statale (3) che porta a Vipiteno/Brennero. Seguire la strada statale, oppure il percorso ciclabile, fino a VipitenoAlla rotonda (4) svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Passo Giovo e Passo Pennes. Passare sotto l'autostrada (5), poi girare a sinistra e seguire la strada che conduce al Passo Pennes (6). Lunga discesa, seguire sempre la strada (a parte nei tratti, nei quali si evitano i tunnel) fino a Bolzano (7). In Piazza della Vittoria (8) oltrepassare il ponte Talvera, poi girare a destra (9) e proseguire dritto fino all'Isarco (10). Sulla pista ciclabile e/o seguendo la strada statale in direzione del Brennero. Mancano ancora 40 km e bisogna superare 300 metri di dislivello prima di raggiungere il punto di partenza a Bressanone.

Bressanone, stazione ferroviaria, 560 m

Pendenza massima: 10 %
Salita più lunga: 14 km / 1.270 metri di dislivello

Bressanone

In treno attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone.

Lungo l'Autostrada del Brennero, uscita Bressanone fino alla stazione ferroviaria di Bressanone.