26 - La Plose nella direzione inversa ...

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 26 - La Plose nella direzione inversa ...

2040 m
    1993 m
Durante questo giro si mantiene la quota e si pedala attraverso dei piccoli paesini di montagna, girando intorno alla Plose in senso orario. Anche in questo caso non può mancare la visita al Passo delle Erbe. Chi non se la sente, oppure non ha più abbastanza fiato, può tranquillamente evitare di superare questi ulteriori 200 metri di dislivello.

Dalla stazione ferroviaria di Bressanone dopo la rotonda proseguire dritto attraversando il Viale Mozart (1). Dopo il ponte che porta dall'altra parte dell'Isarco, nella rotatoria (2) proseguire a destra e imboccare la Via Plose. Poi in salita lungo la SP 29 fino a San Andrea. Qui girare a destra (3) e seguire la SP 29 che porta al Passo delle Erbe. Al bivio sotto il Sass de Putia (4) continuare sulla SP29. Al bivio successivo (5) o salire fino al (6) Passo delle Erbe, oppure continuare dritto attraverso la Valle di Luson fino a raggiungere Luson (7). Lungo la SP 30 proseguire fino a San Andrea, girare a destra e in discesa ritornare al punto di partenza a Bressanone.

Bressanone, stazione ferroviaria, 560 m

Pendenza massima: 14 %
Salita più lunga: 16 km / 1.150 metri di dislivello

Bressanone

In treno attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone.

Lungo l'Autostrada del Brennero, uscita Bressanone e proseguire fino alla stazione di Bressanone.