21 - Giro tosto nella Val di Fassa

Nova Ponente Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 21 - Giro tosto nella Val di Fassa

2002 m
Piccolo, ma bellissimo, giro con due noti passi di montagna della Val di Fassa. Questo giro è ideale per un duro allenamento a tutto gas - ma volendo si può anche semplicemente godere del meraviglioso panorama, senza tormentarsi troppo.

Si parte dal parcheggio più alto della pista da slittino di Obereggen. Il parcheggio si trova in una curva che gira a destra e conduce alla Malga Laner (1). Si segue la strada asfaltata e, passando vicino alle malghe 'Ganischgeralm' e 'Zischgalm', si continua verso il Passo di Pampeago (2). Scendere fino a Stava (3) e girare a destra verso il Passo Pramadiccio fino a raggiungere la SS620. Al bivio (4) salire a destra verso il (5) Passo di Lavaze. Discesa verso Rauth, dove (6) si gira a destra e si ritorna ad Obereggen. Variante più lunga: Attraverso Stava fino a Tesero, svoltare a destra e lungo la SS48 fino a Cavalese. Qui girare a destra e salire sul Passo Lavaze.

Obereggen, 780 m

Pendenza massima: 20 %
Salita più lunga: 6 km / 530 metri di dislivello

Obereggen

In autobus da Bolzano ad Obereggen.

Autostrada del Brennero, uscita Bolzano Nord e attraverso la Val d'Ega fino ad Obereggen.