20 - Giro panoramico dalla Val d'Ega nella Val di Fassa

Informationen zur Tour 20 - Giro panoramico dalla Val d'Ega nella Val di Fassa

1930 m
    1999 m
Giro panoramico favoloso. Nei dintorni sorgono le bellissime formazioni rocciose delle Dolomiti. Fantastico panorama..ma non senza versare una goccia di sudore. Infatti in questo giro si superano oltre duemila metri di dislivello.

Si parte da Obereggen in direzione San Nicola/Nova Levante attraversando piccoli paesini di montagna e scendendo in fondo alla Val d'Ega. Da Ponte Nova (1) girare a destra in direzione Nova Levante/Passo di Costalunga. Passare vicino al bellissimo Lago di Carezza (2), seguire le indicazioni per il Passo Carezza, oltrepassarlo e scendere nella Val di FassaA Vigo di Fassa (3) girare a destra in direzione Moena, da Moena continuare per Predazzo. Alla rotonda continuare verso il centro di Ziano (4). Lungo la SS48 passare per Panchià (5) e continuare fino a Tèsero. Qui (6) a destra sulla SP215 in direzione Pampeago. Attraverso Stava salire verso l'area sciistica; dopo la malga mancano ancora tre chilometri e mezzo e circa 250 metri di dislivello prima di raggiungere il passo (7). Si scende passando vicino alla malga 'Zischgalm' e alla Malga Laner e lungo la pista da slittino si ritorna ad Obereggen.

Obereggen

Pendenza massima: 20 %
Salita più lunga: 14 km / 950 metri di dislivello

Parcheggio a Obereggen

In autobus da Bolzano nella Val d'Ega fino a Obereggen.

Autostrada del Brennero, uscita Bolzano Nord e attraverso la Val d'Ega fino a Obereggen.