19 - La variante del Renon

Terlano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 19 - La variante del Renon

Dal Renon si gode di una vista fantastica sulla Valle Isarco e verso le Dolomiti della Val d'Ega.

Si parte a Terlano. In questo modo si possono fare un paio di chilometri (12 km) per riscaldare le gambe, prima di affrontare la salita verso RenonLungo la SS38 fino a Bolzano e poi a sinistra imboccando la Via San Maurizio (1) che conduce nel quartiere di Gries. Sulla Piazza Gries (2) svoltare a destra e proseguire sul Corso della Libertà fino al Ponte Talvera. Qui (3) a destra fino alla pista ciclabile lungo l'Adige, poi lungo il fiume e seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria. Passati dalla stazione ferroviaria (4), continuare lungo la la Via Renon, poi a destra in Via Rencio. Al bivio (5) girare a sinistra e dopo circa 2 km di nuovo a sinistra (6) in direzione Signat. Sempre in salita, proseguire fino a Costalovara/Soprabolzano (7), poi si arriva sulla strada principale di Renon (8). A sinistra verso Collalbo, attraversare il paese e proseguire in direzione Barbiano (9), poi verso ChiusaDopo la discesa nella Valle Isarco prendere la statale del Brennero (10), poi svoltare a sinistra sulla pista ciclabile e tornare a BolzanoSulla ciclopista lungo l'Adige attraversare la città. Dopo il sottopassaggio della Mebo a destra vicino al fiume Adige (11) e sul percorso ciclabile verso Merano/Passo Resia fino al cavalcavia a Terlano (12). A destra e ritornare al punto di partenza.

Terlano, parcheggio alla rotonda/cantina, 240 m

Pendenza massima: 15 %
Salita più lunga: 10 km / 950 metri di dislivello

Terlano

In treno fino a Terlano.

Autostrada del Brennero, uscita Bolzano Sud e lungo la Mebo fino a Terlano.