16 - Prendere il Passo di Lavazè per le corna

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 16 - Prendere il Passo di Lavazè per le corna

1997 m
Direttamente sotto le cime gemelle nei pressi del Passo Lavazè, in inverno un'area sciistica molto popolare, purtroppo inizia una strada sterrata. Questo vuol dire che il giro intorno alle Corna si può fare soltanto in Mountainbike.

Partenza a Bolzano e lungo la pista ciclabile dell'Adige fino ad OraAl bivio della SP127, dopo un piccolo tunnel (1), svoltare a sinistra continuare verso il centroAd (2) Ora proseguire lungo la SS48 e seguire le indicazioni per Val di Fiemme/Val di Fassa (3). Oltrepassare il Passo San Lugano (4) e alla rotonda a Cavalese (5) girare a sinistra imboccando la SS620 verso il Passo Oclini. Deviazione da Lavazè (6) alle cime gemelle Corno Bianco e Corno Nero (7). Ritornare indietro oltre il passo e proseguire in direzione BolzanoAl (8) bivio girare a sinistra e passando per Ponte Nova (9) scendere verso Bolzano. NON dimenticare di accendere la luce posteriore durante l'attraversamento del tunnel uscendo dalla Val d'Ega!

Bolzano, 260 m

Pendenza massima: 15 %
Salita più lunga: 17 km / 870 metri di dislivello

Bolzano

In treno fino a Bolzano.

Lungo l'Autostrada del Brennero fino a Bolzano, uscita Bolzano Nord.