10 - Doppio passo in formato XL tra Merano e Vipiteno

Terlano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 10 - Doppio passo in formato XL tra Merano e Vipiteno

146km
Questo fantastico giro che porta oltre due alti passi tra Merano e Vipiteno è caratterizzato da una lunga distanza totale e da lunghe salite. Non importa se in senso orario o antiorario, una faticosa salita di circa 40 chilometri al pezzo non viene risparmiata a nessuno. In questo caso il giro viene descritto in senso antiorario, è comunque possibile farlo anche in senso orario.

Da Terlano in direzione di Scena passando per MeranoDa Scena (1) passando attraverso la Val Passiria (2) si sale verso il Passo GiovoA San Leonardo in Passiria (3) cominciano i tornanti; raggiunto il primo picco, il Passo Giovo (4), su una distanza di 38 km abbiamo già superato circa 1.900 metri di dislivello. Discesa rapida di oltre 17 km fino a Vipiteno (5) dove comincia la seconda lunga salita fino al Passo Pennnes. Dopo 15 km e 1.300 metri di dislivello è possibile fare il secondo selfie della giornata (6). Segue poi una lunga discesa attraverso la Val Sarentino fino a Bolzano. Poco prima di arrivare a Bolzano purtroppo bisogna passare attraverso alcuni vecchi tunnel poco piacevoli. A Bolzano svoltare a destra nella Via Fago (7); attraverso il quartiere di Gries e dopo la Piazza Gries girare a destra (8). Passando vicino all'ospedale si arriva direttamente sulla Via Merano, che riconduce al punto di partenza.

Terlano, 230 m

Pendenza massima: 14 %
Arrampicata più lunga: 38 km / 1.840 metri di dislivello

Terlano

Con il treno fino a Terlano.

Lungo l'autostrada del Brennero, uscita Bolzano Sud. Poi prendere la Mebo e uscire aTerlano.