09 - Al luogo di nascita degli Avelignesi sul Monzoccolo

Terlano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 09 - Al luogo di nascita degli Avelignesi sul Monzoccolo

Giro di lunghezza media da Terlano sul Monzoccolo. Tra Sinigo e l'altopiano di Avelengola la pendenza inizia lentamente ad aumentare. Sull'altopiano passiamo vicino alla fattoria in cui ha iniziato l'allevamento dei piccoli cavalli di montagna, chiamati 'Avelignesi'.

Da Terlano si pedala in direzione di Merano/Scena lungo la SS38. Attenzione: a Postal girarere a destra/proseguire diritto (1). Sopra Sinigo sempre diritto in direzione Trauttmansdorff/Scena. Al bivio verso Scena (2) seguire la strada in salita verso destra in direzione Avelengo e che passa vicino alla funivia di Merano 2000. Poi continuare seguendo la strada provinciale (SP 98) che passa attraverso i centri veri e propri di Avelengo,  Verano (3) e MeltinaA Verschneid (4) inizia la discesa fino al punto di partenza a Terlano.

Terlano, 230 m

Pendenza massima: 12 %
Arrampicata più lunga: 12 km / 1.000 metri di dislivello

Terlano

In treno fino a Terlano.

Lungo l'autostrada del Brennero, uscita Bolzano Sud, poi lungo la Mebo e uscita a Terlano.