08 - In giro per Merano e nei dintorni

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 08 - In giro per Merano e nei dintorni

Merano si trova in una posizione protetta sotto l'imponente Gruppo di Tessa, del Picco Ivigna e del Passo San Vigilio. Il nome "Nizza del Nord" deriva dal fatto che il clima in questo luogo dell'Alto Adige è piuttosto mite. In bicicletta si gira intorno alla città delle palme al Passirio, passando vicino ai famosi giardini di Castel Trauttmansdorff e godendo della vista spettacolare.

Partenza dal parcheggio della piscina di LanaProseguire verso il centro e poco prima della rotonda svoltare a sinistra attraversando la zona industriale (1). Poi continuare dritto lungo la Via del Sole (2) e al bivio con la SP158 (3) girare a destra, per poi, dopo circa 250 m, imboccare la Via della Chiesa a sinistra (4). Dopo la rotonda vicino alla funivia di San Vigilio proseguire in direzione MarlengoGirare a sinistra e seguire Via Lana (5) che conduce (6) sulla SS38. Poi a sinistra lungo Via Baslan (7); nei pressi del 'Felderer Hof' svoltare a sinistra per poi proseguire lungo il vicolo 'Weinreichgasse' (8). Salire in direzione Lebenberg. Lungo la Via Tramontana (9) continuare per Marlengo, qui a destra (10) e poi subito a sinistra. Alla Birreria 'Forst' attraversare la strada (11) e seguire la pista ciclabile fino a LagundoDopo il ponte di legno svoltare a destra e seguire la strada principale attraversando (12) il paese Lagundo (SP 52). Continuare a destra sulla Via Hueben (13) e poi sulla Via Rosengarten verso il centro. Salire lungo la stretta Via Laurin (14) che porta a Castel TiroloScendere attraverso il paese Tirolo (15) in Val Passiria (16). Svoltare a destra sulla SS 44 in direzione di Merano (17) e dopo 2,8 km girare a sinistra (18) in direzione ScenaDopo 200 metri girare a sinistra e lungo Via Virgilio (19) salire a ScenaQui girare a destra (20) verso il centro di Merano/Trauttmansdorff. Proseguire lungo la discesa e alla rotonda (21) imboccare Via Castagni (Passeggiata di Sissi). Discesa fino al poligono di tiro, poi girare a destra (22). Nei pressi della latteria di Merano attraversare la strada e da qui seguire la pista ciclabile (23), passando per Sinigo, fino a Lana.

Lana, piscina, 260 m

Pendenza massima: 18%
Arrampicata più lunga: 7 km / 90 metri di dislivello

Lana

Da Merano con l'autobus fino a Lana oppure in treno fino a Maia Bassa; da qui in autobus fino a Lana.

In auto lungo la Mebo fino all'uscita Lana/Postal. Da qui seguire le indicazioni per Lana.