07 - In Val d`Ultimo via Passo Castrin

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 07 - In Val d`Ultimo via Passo Castrin

In realtà la Forcella di Brez non è un giogo. Chi si aspetta una strada in alta quota con un ampia vista, sarà deluso. Soltanto un cartello stradale affianco alla strada in una zona boscosa ci fa capire che ci troviamo sul punto più alto.

Si parte al campo sportivo/piscina a Lana e lungo la Via Bolzano/SS38 si va in direzione del centro/Val d'UltimoAlla rotonda girare a sinistra (1) e seguire le indicazioni per Passo Palade, che è distante circa 20 km (2). Passando davanti al centro informazioni della Val di Non proseguire attraverso i paesi di Senale e San Felice, fino ad arrivare a Fondo (3). Qui svoltare a destra sulla SS42 fino a Salobbi e giù fino a Lauregno (4). Due chilometri dopo Lauregno girare a destra e pedalare in salita (5) lungo la SP86. Questa strada porta sulla Forcella di Brez e dopo scende verso la Val d'UltimoDopo una salita di circa 8 km piena di stretti tornanti fino al Passo Castrin (6) si scende nella Val d'Ultimo passando attraverso un tunnel. Al bivio (7) svoltare a destra e ritornare al punto di partenza a Lana.

Lana, campo sportivo/piscina

Pendenza massima: 18%
Arrampicata più lunga: 21 km / 1.270 metri di dislivello

Lana, campo sportivo/piscina

Da Merano con l'autobus fino a Lana o in treno fino a Maia Bassa e da qui in autobus fino a Lana.

In auto lungo la Mebo fino all'uscita di Lana/Postal. Da qui seguire le indicazioni per Lana.