06 - Giro nei pressi di Merano ...

Naturno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 06 - Giro nei pressi di Merano ...

118km
Un giro non troppo impegnativo, che dalla bassa Val Venosta passa per Merano e porta al Lago di Caldaro. Si arriva ad una quota di non più di 500 metri, il che vuol dire che è un giro che si può fare benissimo in primavera.

Dal centro di Naturno seguire la segnaletica della pista ciclabile lungo il fiume Adige (1). A Tel attraversare la strada principale e proseguire fino alla piscina di Lagundo. Attraversare il ponte di legno e all'incrocio seguire l'indicazione per 'Forst'. Qui attraversare la SS38 (3) e continuare per Marlengo, per poi proseguire lungo la SP5, dopo lungo la SS38, verso LanaAlla rotonda (4), nei pressi della funivia San Vigilio, continuare verso il centro e alla rotonda successiva proseguire dritto. Dopo circa 250 metri girare a destra (5) e seguire Via Cappuccini che porta direttamente sulla strada provinciale 58. Attraverso i meleti proseguire per Nalles e alla rotonda dritto fino a Nalles (6). Si continua fino ad Andriano (7), per poi proseguire dritto (sulla SP14) fino a San Paolo. Dopo aver attraversato il paese (8) si resta sulla pista ciclabile e dopo si torna sulla SP14. In direzione Caldaro, passare vicino al lago e svoltare a sinistra su una stradina per Monte (9). Allo svincolo girare a sinistra (10) e dopo il sottopassaggio dell'autostrada ed il ponte Isarco svoltare a sinistra (11) sulla pista ciclabile 'Etschdamm'. Appena si raggiunge Bolzano (12) passare a sinistra al fiume Adige. Sotto Castel Firmiano (13) girare di nuovo a sinistra sulla ciclabile che porta a Merano e seguire le indicazioni della pista ciclabile fino a Forst (14), per poi tornare al punto di partenza sulla via dell'andata.

Naturno, 550 m

Pendenza massima: 18 %

Salita più lunga: 22 km / 280 metri di dislivello

Naturno

Con il treno della Val Venosta da Merano fino a Naturno.

Lungo l'autostrada del Brennero uscira a Bolzano Sud; lungo la Mebo o con il treno della Val Venosta fino a Naturno. Da nord oltre il Passo Resia e attraverso la Val Venosta fino a Naturno.