05 - Giro panoramico sopra Merano

Naturno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 05 - Giro panoramico sopra Merano

Questo meraviglioso giro, con la sua magnifica vista su Merano e verso il colle roccioso di color rosso del cosiddetto "Knottnkino" ad est, se il tempo lo permette si può fare anche nel mese di novembre, visto che l'altezza massima a Tesimo rimane al di sotto dei 700 metri.

Dal centro di Naturno si prosegue lungo la Via Stazione verso il ponte che attraversa l'Adige; poi sulla pista ciclabile 'Etschdamm' (1) proseguire in direzione MeranoA Tel (2) attraversare la strada statale e continuare in discesa sulla pista ciclabile che porta alla piscina di Lagundo. Attraversare il ponte di legno (3) e al successivo incrocio proseguire verso la birreria "Forst". Alla fabbrica di birra attraversare la strada principale (4) e seguire le indicazioni in direzione Marlengo, da dove si scende verso Cermes e LanaAll'incrocio (5) continuare in direzione Lana. Qui, alla seconda rotonda (6) si svolta a destra in direzione Passo delle Palade. Si sale fino al bivio per Tesimo e si gira a sinistra (7), per poi scendere a Tesimo. Poi si continua per Prissiano, da dove comincia la ripida discesa verso Nalles (8) in direzione di MeranoAlla rotonda, vicino al distributore di benzina (9) e nei pressi delle locande Pircher e Kati (10), svoltare a sinistra e continuare per Lana (11). Qui si prosegue verso Cermes e MarlengoDalla rotonda a Lana si ritorna a Naturno sulla via dell'andata.

Naturno, 554 m

Pendenza massima: 6 %
Arrampicata più lunga: 7 km / 90 metri di dislivello

Naturno

Con il treno della Val Venosta da Merano fino a Naturno.

Autostrada del Brennero, uscita Bolzano Sud. Lungo la MeBo o con il treno della Val Venosta fino a Naturno. Da nord oltre il Passo Resia attraverso la Val Venosta fino a Naturno.