04 - Piccolo giro tra i meleti intorno a Laces

Laces Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 04 - Piccolo giro tra i meleti intorno a Laces

Si esplora l'inizio della Val Venosta fino a Silandro partendo da Laces, per poi scendere rapidamente in direzione di Merano seguendo il corso del fiume Adige.

Si parte a Laces sul parcheggio di fronte alla funivia di San Martino. Attraverso il villaggio si prosegue verso nord e si segue la strada che attraversa la zona industriale. Alla rotonda (1) di Coldrano proseguire fino all'albergo Vinschgerhof. Dopo 200 metri girare a sinistra (2), imboccare la strada di servizio attraverso i meleti fino a Silandro (3). Sulla strada statale, oppure lungo la pista ciclabile, si ritorna a Laces e si continua attraverso Castelbello (4). Sempre sulla strada statale si prosegue fino a Naturno, attraversando il centro (5) e si continua fino a Rablà. Girare a destra verso la funivia Rio Lagundo (6), poi di nuovo a destra per Plaus (7); si ritorna a Naturno lungo la linea ferroviaria. La SP111 passa per Cirlano e Stava e porta fino a Ciardes (8). Infine, sulla pista ciclabile si ritorna a Laces seguendo il fiume Adige.

Laces, funivia San Martino (630m)

Pendenza massima: 6%
Salita più lunga: 7 km / 90 metri di dislivello

Laces

Autostrada del Brennero fino a Bolzano-Sud, Mebo fino a Merano e lungo la SS 38 o con la ferrovia della Val Venosta fino a Laces. Da nord oltre il Passo Resia attraverso la Val Venosta.