03 - Intorno al Lago di Resia

Sluderno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour 03 - Intorno al Lago di Resia

Quasi 1000 metri di dislivello su un percorso lungo 62 km.

Da Spondigna attraverso l'Alta Valle Venosta in direzione dell'Austria. A Sluderno si devia a sinistra per Glorenza, da li proseguire in salita fino a Malles. Passare attraverso il centro del paese; la pista ciclabile segnalata conduce a Burgusio e lungo il lago Haidersee proesguire fino a Schöneben. Oppure: in curvoni e continui saliscendi lungo la pista ciclabile lungo la diga ovest. Da Resia c'è la possibilità di proseguire fino al confine oppure fino a Nauders (+ 10 km/ + 130 metri di dislivello). Sul versante est del lago si ritorna in Val Venosta, poco dopo Fischerhäuser aspettano gli ultimi 16 km fino a Spondigna in discesa. Chi vuole evitare il traffico della SS 40 gira presso Fischerhäsuer a sinistra, dopo 500 m a destra e sulla strada asfaltata poco trafficata fino a Ultimo e poi sulla SP 103 ritornare a Malles.

Stazione di Spondigna, 890 m

Pendenza massima: 13 %
Salita più lunga: 11 km / 560 metri di dislivello

Stazione di Spondigna, 890 m

Da Merano sulla SS 40 (strada statale della Val Venosta) oppure con il treno della Val Venosta fino a Spondigna; dal Asutria fino a Nauders al Passo Resia.