Verso Vipiteno

Vipiteno Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Verso Vipiteno

Dal Monte Cavallo attraverso il rifugio Raminger Almhütte in discesa al centro storico di Vipiteno

Dalla stazione a monte il sentiero conduce dopo un tratto breve in salita a sinistra per il rifugio Raminger Almhütte. Proseguire fino al ponte della strada per il Monte Cavallo. Attraversata quest’arteria stradale, il sentiero prosegue, poco sotto il ponte (segnaletica 23), fino al Rifugio Herrentisch (possibilità di ristoro) e, dopo ripetuti attraversamenti dei sentieri forestali, imbocca nell’ultimo tratto una serie di serpentine per poi proseguire lungo la Via Frana fino a Vipiteno.

Un’altra variante è la camminata verso valle per il sentiero n. 19. Lasciata a sinistra la stazione della funivia, il percorso prevede l’attraversamento della strada per il Monte Cavallo e, quindi, la prosecuzione lungo il sentiero che porta alla ”Thaler - Wetterkreuz”. Raggiunta la strada per Raminghes e appena sotto il tornante (tracciato della funivia), il sentiero si addentra nuo- vamente nel bosco (segnaletica) per poi procedere su un tratto di strada asfaltata fino a Raminges di Sotto. Appena superata la piccola cappella, svoltare nuovamente a destra e scendere, lungo il piacevole percorso a zig-zag, fino a Vipiteno.

Stazione a monte della funivia Monte Cavallo

Vipiteno

Sazione a valle della funivia Monte Cavallo

Con il treno fino a Vipiteno e dalla stazione con l'autobus fino alla stazione a valle della funivia (a piedi circa 15 min).

Attraverso l'Alta Valle Isarco fino a Vipiteno. La stazione a valle della funivia Monte Cavallo si trova al margine nord della città.