Un giro al margine del Salto

San Genesio Atesino

Informationen zur Tour Un giro al margine del Salto

Escursione ideale per famiglie con leggera salita sopra San Genesio

Il bivio sopra il paese di San Genesio tra le indicazioni "Cologna" e "Meltina". Si può anche prendere la funivia per San Genesio. Tuttavia, l'accesso dalla stazione a monte al punto di partenza è di circa 100 metri di altitudine e aumenta il tempo di percorrenza con salita e discesa a circa 3:30 ore, che supera il limite di lunghezza autoimposto per questa guida.

Al bivio della strada citata sopra, seguire le indicazioni L ed E su una scala e poi seguire la strada forestale attraverso i pini fino ad una piccola passerella pedonale. Qui, il segnavia E si separa a destra e si rimane sul sentiero con il segnavia L, che gira a sinistra e conduce in leggera pendenza attraverso un bosco di pini e boschi misti fino all’Albergo Locher. Da lì si segue la strada per un breve tratto, poi la E si dirama a destra e si sale un po' su prati boscosi aperti. Sotto un grande larice si svolta a destra e si raggiunge il maso maneggio Edelweiß in comoda discesa, attraversando la strada, seguendo sempre il segnavia E (anche come sentiero europeo, segnavia 5) in numerosi tornanti fino al bosco e alla piccola passerella dove i nostri sentieri si separavano durante la salita. Dopo pochi passi raggiungiamo il punto di partenza.

Bivio sopra il paese di San Genesio tra le indicazioni "Cologna" e "Meltina"