Tre Chiese e Gola del Rio degli Orti

Villandro

Informationen zur Tour Tre Chiese e Gola del Rio degli Orti

Escursione per famiglie a Villandro nella Valle Isarco

A Stofels, 1000 m, continuare a seguire la strada e allo Lafojer svoltare, 987 m, con la marcatura 4 sul sentiero di campagna in salita girare a destra. Dopo il ponte sopra la Gola del Rio degli Orti il sentiero conduce attraverso boschi e prati salendo verso Tre Chiese, 1123 m, locanda di montagna con una splendida vista sulla valle Isarco centrale. Si dirama ora verso la locanda Messnerhof (chiavi per la visita delle tre cappelle), il sentiero 11 – bianco-azzurro conduce in salita verso nord fino a un fossato con massi e conduce in salita nella via Florberg. Da qui un sentiero conduce alla gola del Rio degli Orti. Ora seguire la strada in cresta attraverso prati e boschi fino al punto di partenza.

Stofels nella Valle Isarco

Gruppo di case Stofels, parcheggio privato all’Hotel Maso Winterle.

Attraverso la Valle Isarco fino a Chiusa e sulla strada per Villandro fino alla curva a destra sopra il paese, girare a sinistra per Stofels, parcheggio privato al Hotel Winterle.