Sul sentiero della Posta da Ortisei fino a Laion

Ortisei Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sul sentiero della Posta da Ortisei fino a Laion

Lungo il vecchio sentiero della Posta - sul quale in tempi passati venne trasportata la posta per la Val Gardena

Punto di partenza dell'escursione è la piazza principale di Ortisei in val Gardena. Attraverso la zona pedonale e proseguire in direzione ovest verso la Via stazione. Da qui seguire il segnavia "Poststeig" (P) imboccando la Via Nevel. Dopo circa 30 minuti dal punto di partenza alla destra devia un sentiero stretto e lastricato. Su questo camminare fino al margine del bosco, poi nel bosco e attraverso i massi al di sopra di Pontives. Questo tratto dell'itinerario non è difficile, tuttavia bisogna avere passo fermo e prestare attenzione per i tratti ripidi.
Dopo questo tratto, seguono dei tratti facili lungo strade forestali e strade asfaltate, che conducono attraverso i borghi S. Pietro e Tschöfas finog a Laion. La discesa fino alla fermata dell'autobus a Novale di Laion avviene in circa 30 minuti lungo il sentiero "Garneggweg".

Piazza principale di Ortisei in val Gardena

Fermata a Novale di Laion al di sotto di Laion

Parcheggio vicino la fermata a Novale di Laion, bivio strada val Gardena-Laion

Linea dell'autobus n. 350 per Gardena (orari)

Sull'autostrada fino all'uscita di Val Gardena/Chiusa in direzione di Gardena fino al bivio per Laion