Stegona - Montelargo - Fassine

Brunico

Informationen zur Tour Stegona - Montelargo - Fassine

Un tour rilassante nei dintorni di Brunico

Da Stegona presso la caserma dei vigili del fuoco (oppure in alternativa presso la piazza di Stegona) si va dapprima in direzione ovest, dove dopo 3 minuti si attraversa la Ahr su un ponte di legno. Alla fine del ponte attraversare subito la strada principale e seguire il segnavia n. 7, che conduce inizialmente in salita ripida nel bosco. Seguire sempre la strassa segnaletica fino a Montelargo e li proseguire sulla strada asfaltata fino ad un bivio (ca. 115 min di cammino da Montelargo). Qui deviare a sinistra e lungo la strada forestale fino a deviare dopo 5 minuti a sinistra per seguire il segnavia per Fassine.
A Fassine nuovamente a sinistra e su strada larga ritornare a Stegona.

Stegona, presso la caserma dei vigili del fuoco

Scappata breve nel biotopo "Krahmoos".

Direttamente alla caserma dei vigili del fuoco si trova un parcheggio - in alternativa alla grande piazza Stegona.

Con il treno della val Pusteria fino a Brunico e fino al punto di partenza (ca. 1o minuti di cammino dalla stazione).

Arrivo da ovest: A22 - uscita val Pusteria - prosegurie fino a Brunico/uscita ovest - in direzione centro e al Milchhof Brunco prendere la terza uscita. Dopo ca. 120 metri nuovamente a destra e proseguire fino alla piazza mercato Stegona. Tenere la sinistra e attraverso un ponte stretto entrare a Stegona.