Soprabolzano - Kematen - Stella

Comune Renon

Informationen zur Tour Soprabolzano - Kematen - Stella

Avvincente escursione da Soprabolzano in direzione di Collalbo sull'Altopiano del Renon.

Il punto di partenza della meravigliosa passeggiata è il paese di Soprabolzano sul Renon. Ci si inncammina sulla Passeggiata di Freud, segnuendo il segnavia 35 fino a raggiungere la località Stella e successivamente il Paese di Collalbo. All'incrocio con il sentiero n. 28 si sale fino alla località di Kematen. Da lì si prosegue seguendo il segnavia n. 17 per un breve tratto in direzione di a Auna di Sopra e in località Riggermoos si svolta sul sentiero n. 5. Si ritorna così alla stazione di Stella, da dove si può proseguire a piedi o con il trenino fino al punto di partenza a Soprabolzano sull'Altopiano del Renon

Stazione di Soprabolzano

Stazione di Stella

A Soprabolzano

Con la Funivia del Renon da Bolzano a Soprabolzano.

Passato Rencio, quartiere di Bolzano si svolta sulla Strada del Renon fino a Soprabolzano