Sentiero Templ

Nova Levante Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero Templ

Escursione per tutta la famiglia nelle altitudini di Nova Levante nella zona del Catinaccio-Latemar.

Questa passeggiata adatta per tutta la famiglia parte dal leggendario lago di Carezza e passa attraverso la foresta; poi, si ritorna al punto di partenza. Dalla riva occidentale del lago di Carezza parte la strada forestale no. 8, chiamata „Templweg“. Per i primi 3 km ca. si attraversa in piano la famosa foresta del Latemar, poi si passeggia su prati soleggiati, dove, facendo una breve sosta, si può ammirare il bellissimo panorama.
Al bivio si segue la segnaletica no. B, che porta a un piccolo maso. Dopo una piccola pausa si prosegue sul sentiero no. 27 in direzione segheria Latemar e dopo aver attraversato la strada, sul sentiero 10A si ritorna al punto di partenza, al lago di Carezza.

Lago di Carezza

Il sentiero n. 8 è adatto alle carrozzine.

Al lago di Carezza

Con l'autobus di linea fino a Nova Levante e da lì proseguire per il lago di Carezza.

Da Bolzano fino a Cardano-Kardaun, alla rotonda deviare per la Val d'Ega e proseguire fino a Nova Levante. Poi procedere fino al lago di Carezza.