Sentiero natura e avventura Zannes

Funes

Informationen zur Tour Sentiero natura e avventura Zannes

Giro circondare al volto delle Odle

Il sentiero si trova nel Parco Naturale Puez-Odle, la quale amministrazione è responsabile per la realizzazione del sentiero. Si parte dal parcheggio. Il sentiero è marcato con indicazioni chiare (sedia a rotelle) e percorre inizialmente in leggera salita, addentrandosi nella valle. Si segue la mulattiero fino ad un bivio. Alla parta destra s'innalzano le bellissime cime delle Odle di Eores (Sass Rigais, Furchetta,..), a sinistra il Sentiero Günther Messner ( Ferrata facile) attraversa le cime delle Odle. Lungo il sentiero ci sono tanti punti panoramici e bacheche informative dove vale la pena fermarsi. Il sentirero passa per un recinto per animali selvaggi per uscire poi dal bosco. Di seguito si cammina parallelamente lungo la strada per far ritorno a Zannes. Sentiero: ampio, anche adatto alle sedie a rotelle e le carozzine a 3 o 4 ruote.

Zannes

D'inverno è possiile slittare a fare lo sci da fondo