San Pietro in Laion

Laion Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour San Pietro in Laion

Escursione comoda in val d'Isarco, con bel panorama sul Sassolungo, l'Alpe di Siusi, verso Castelrotto e sul Corno del Renon.

A San Pietro, un piccolo borgo nel comune di Laion (possibilità di parcheggio presso la trattoria Überbacher) parte l'escursione. Al di sopra della bella chiesa di San Pietro si prosegue sulla strada asfaltata brevemente in salita, poi a sinistra sul sentiero dei masi chiuso al traffico, segnavia "Raschötz", in lieve salita attraverso il bosco. Alla biforcazione si procede sul sentiero nr. 35 e si segue l'indicazione "Unterpulghütte". Alla baita si lascia il sentiero 35 e si cammina lungo il sentiero a sinistra, che dopo alcuni centinaia di metri devia a sinistra ed è marcato con il nome "San Pietro". Questo sentiero di collegamento non è numerato e conduce attraverso i prati nuovamente al sentiero dei masi, da dove si ritorna a San Pietro.

Alla baita Unterpulghütte si segue il sentiero 35 e si raggiunge attraverso Tschöfas, prima Laion e sul sentiero "Poststeig" nuovamente San Pietro (tempo di percorrenza ben 1 ora).

San Pietro/Laion

Alla piazza del paese di fronte alla trattoria Überbacher

Collegamento autobus fra Laion e la stazione di Bressanone oppure da Ponte Gardena, in circa 20 minuti a piedi fino a Tschöfas.