Roggia di Parcines e sentiero "Urweg"

Lagundo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Roggia di Parcines e sentiero "Urweg"

Escursione anulare primaverile e autunnale ai piedi del gruppo Tessa, attraverso prati e boschi da Plars di Sopra fino a Parcines e di ritorno.

Dalla fermata dell'autobus a Plars di Sopra, a circa 200 metri dopo la chiesa in direzione di Velloi, seguire il segnavia 10 in direzione ovest. Dopo 5 min seguire il segnavia 10A in direzione di Parcines. Qui deviare a destra per il sentiero 7A. Su questo sentiero in circa 20 min in salita fino alla roggia di Parcines. Proseguire sulla roggia in direzione est, passando per il ristorante Niedermair, fino al segnavia nr. 7 e su questo proseguire fino alla strada che conduce a Velloi. Proseguire sulla strada a destra in discesa e in pochi minuti ritornare al punto di partenza.

Chi arriva in macchina e parcheggia lungo la strada Lagundo-Tel, cammina lungo il sentiero nr. 10 attraverso i frutteti in circa 20 min (i km, 100 metri di dislivello) in alto fino al bivio con il sentiero 10A. Su questo a sinistra in direzione di Parcines (vedi descrizione dell'itinerario).

Fermata Plars di Sopra

Poche possibilità di parcheggio a Plars di Sopra, na grande parcheggio lungo la strada Lagundo-Tel circa 200 metri in direzione di Tel dopo il bivio per Plars di Sopra e Velloi.

Con l'autobus di linea 235 Velloi Lagundo Merano da Merano dino alla fermata circa 200 metri dopo la chiesa.

Arrivo da Merano fino a Tel, qui deviare a destra in direzione di Lagundo. Il parcheggio si trova dopo circa 0,5 km a sinistra.