Passeggiata dall'albergo Jolanda alla malga 'Messnerjoch'

Nova Levante Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Passeggiata dall'albergo Jolanda alla malga 'Messnerjoch'

1925 m
Giro panorama per tutta la famiglia alla baita 'Messnerjoch' ai piedi del Gruppo del Catinaccio. Questa spettacolare catena montuosa appartiene, in gran parte, al Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e dal 2009 è parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Si inizia al parcheggio nei pressi dell'albergo Jolanda. Da qui una comoda strada forestale conduce in direzione nord-est. Seguire la strada e dopo circa mezz'ora al bivio sopra la malga 'Frommeralm' svoltare a destra. Seguire le indicazioni del sentiero 1B fino alla baita 'Messnerjoch', che si trova ai piedi del Catinaccio. – Ritornare sulla via dell'andata.

Parcheggio nei pressi dell'albergo Jolanda

Percorribile anche con il passeggino.

Parcheggio nei pressi dell'albergo Jolanda

In autobus fino a Nova Levante e proseguire fino al parcheggio nei pressi dell'albergo Jolanda.

Da Bolzano fino a Cardano, alla rotonda continuare nella Val d'Ega fino a Nova Levante e proseguire fino al parcheggio nei pressi dell'albergo Jolanda.