Passeggiata dal Passo Nigra alla malga 'Messnerjoch'

Nova Levante Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Passeggiata dal Passo Nigra alla malga 'Messnerjoch'

1925 m
Rilassante passeggiata per tutta la famiglia dal Passo Nigra alla baita 'Messnerjoch', ai piedi del Catinaccio..il regno del mitologico Re Laurino.

Si parte dal Passo Nigra e si prosegue lungo il sentiero n° 1 ('Sentiero delle leggende'), che su una comoda strada forestale porta in direzione sud-est. Dopo circa 1,2 km al bivio tenersi a destra e rimanere sul sentiero n° 1, che conduce direttamente alla malga 'Messnerjoch', da dove si può godere di una magnifica vista verso il Catinaccio ed il Latemar. – Ritorno sulla via dell'andata.

Passo Nigra, 1.690 m

L'escursione alla baita 'Messnerjoch' in estate è percorribile anche con il passeggino.
Il giro può essere fatto anche in inverno. Dalla baita 'Messnerjoch' una pista per slittino conduce direttamente al Passo Nigra.

Parcheggio al Passo Nigra

Da Bolzano a Cardano, svoltare a destra e attraverso la Val d'Ega fino al Passo di Costalunga. Qui proseguire a sinistra per il Passo del Nigra.
Se si arriva dalla Val di Tires, seguire le indicazioni per 'Passo di Costalunga' fino al Passo Nigra.

• Avatar di sentres redaktion

sentres redaktion

Domenica, 15. Maggio riapre la baita Messnerjoch.

Ab Sonntag 15. Mai ist die Messnerjochhütte wieder geöffnet.