Paesaggi e cultura nella Bassa Atesina

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Paesaggi e cultura nella Bassa Atesina

Confortevole escursione attraverso il paesaggio culturale tipico della Bassa Atesina

Dal parcheggio si segue la riva sinistra o destra del ruscello della Valle dell’Inferno. Camminando a sinistra, si attraversa il ruscello, dove la strada asfaltata per Sella svolta a destra. Poco più in alto, i cartelli indicano Kastellaz. Si consiglia una visita alla chiesa. Dalla chiesa tornate indietro di circa 100 metri e svoltate a sinistra all'indicazione "Kastellaz-Escursione Circolare". Circondare la collina circa fino a metà e poi scendere da una piazza con un tavolo attraverso una breve scala sulla destra. Da lì seguire le indicazioni "WK" o "Percorso vita", che ora conducono quasi in pianura a Cortaccia. Alle prime case il ritorno si svolgerebbe immediatamente a sinistra, ma si scenderà nel paese. Possibilità di ristoro. Circa 1:30 ore a piedi dall'auto. Dal margine superiore del centro del paese si deve salire per circa 30 metri, c'è un cartello a destra per i punti "Termeno T". Non troverete più il marchio T, ma camminate tra i vigneti, superare il borgo di Ronchi verso Termeno in centro e sotto la chiesa fino al parcheggio.

Termeno, preferibilmente il parcheggio lungo il ruscello della Valle dell’Inferno, raggiungibile sulla strada che porta a Sella.