Monte San Vigilio sopra il Burgraviato

Lana

Informationen zur Tour Monte San Vigilio sopra il Burgraviato

Escursione per famiglie con vista mozzafiato sul Monte Ivigna

Superate l'hotel alla stazione a monte e salite fino alla stazione a valle della seggiovia. Qui troviamo il primo segnavia con il numero 34, che in poco meno di un'ora ci conduce su una passeggiata fino al Ristorante Jocher, l'ultima parte segue il sentiero numero 9, in diagonale, su un prato. Se rimaniamo nella foresta, passeremo il Ristorante Gampl abbandonato e torneremo al Jocher in un giro. Da qui si raggiunge il ristorante alla stazione a monte della seggiovia con una breve salita. Passando la chiesa sulla destra (vale comunque la pena fare una deviazione in collina!) si raggiunge il lago con il Ristorante Seespitz attraverso prati alpini dolcemente ondulati. Solo mezz'ora dallo Jocher a qui. Superato il lago sulla sinistra, seguire il segnavia 10 aggirando la "Hohe Tann" con vista sull'Alta Valle dell'Adige e sul Monte Ivigna con le sue vette. Dopo questo tratto, il segnavia 10 conduce al sentiero 7, che si segue fino al punto di partenza. Dopo l'attraversamento della pista da sci, in discesa si può seguire la pista da slittino ben visibile, invece di immergersi sulla strada di salita. Corre praticamente parallela alla seggiovia. Dal lago alla funivia ci vorrà circa un'ora.