Malghe Seeberalm ed Obere Glaneggalm

Moso in Passiria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malghe Seeberalm ed Obere Glaneggalm

Passando per il lago Seebersee

In macchina sulla strada da Moso in Passiria – Moos in Passeier al Passo Rombo-Timmelsjoch fino al tornante successivo all’albergo «Hochfirst» e ad una breve galleria; si svolta a sinistra su stradina (indicazione «Seeberalm») fino al parcheggio (1900 m). Si prosegue a piedi sulla ripida via di destra che porta in 20 minuti alla malga Obere Glaneggalm (2062 m; posto di ristoro). Si continua badando all’indicazione «See» su buon sentiero pianeggiante, arrivando in un’ora al lago (2056 m). Si torna su altro sentiero (indicazione «Seeberalm») in 45 minuti, in lieve discesa lungo pendii erbosi, ai pascoli ed alla seconda malga (1842 m; con posto di ristoro). Infine la stradina, prima in lieve discesa e poi in leggera salita, riporta al parcheggio in 20 minuti.

Al parcheggio Seeberalm

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio Seeberalm

Percorrere la Val Passiria fino a Moso - Moos. Arrivo quasi al primo tornante della via Passo Rombo fino al ristorante »Hochfirst«; da lì svoltare a sinistra (segnavia  malga Seeberalm) e proseguire attentamente per breve tratto fino al parcheggio della malga Seeberalm.

Andreas Grunewald

Wir waren am 11.August 2013 auf der Seeberalm und von der Gastwirtschaft total enttäuscht. Obwohl nicht viel los war, mussten so ziemlich alle Gäste zwischen 45 und 60 min. auf ihr bestelltes Essen warten. Die Speisen waren außerdem noch lieblos zubereitet und völlig überteuert. Wer die allseits bekannte und vorzügliche Südtiroler Küche kennt, sollte hier nicht unbedingt Rast machen. In den vielen Jahren, in welchen wir in Südtirol unterwegs waren, ist uns so etwas noch nicht passiert. Wir bleiben natürlich begeisterte Fans von Südtirol. :-) Das hier war mit Sicherheit nur eine Ausnahme.