Malghe di Aldino

Aldino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malghe di Aldino

Attraverso i boschi vicino il canyon del rio delle Foglie.

Da Aldino – Aldein (1225 m; strada da Ora o Egna per Cavalese; diramazione verso sinistra subito dopo Kalditsch) si prosegue su strada per i masi di Lerch e fino ad un parcheggio nel bosco, sotto la malga Laneralm (1550 m). Di là a piedi in breve alla malga Laneralm (1583 m, con posto di ristoro); quindi sul sentiero 3 (indicazione «Weissenstein ») su tracce erbose ad una strada forestale e su quella per breve tratto all’avvallamento Kösertal (1696 m, incrocio di varie vie). Seguendo l’indicazione «Schönrast» e girando a sinistra su stradina si raggiunge verso nord-ovest la Schönrast – Schwaige (1699 m, con posto di ristoro). Continuando verso sud sulla strada forestale S si traversa in piano alla malga Schmiederalm (1674 m, trattoria). Infine svoltando a sinistra sul sentiero G si scende dolcemente per il bosco alla malga Laneralm ed al parcheggio sottostante.

Parcheggio sotto la malga Laneralm

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio sotto la malga Laneralm

Da Ora oppure Egna nella Bassa Atesina fino a Aldino - Aldein e al borgo Lerch nella vicinanza, da dove una stradina porto fino al parcheggio nel bosco sotto la malga Laneralm.