Malga Streitweider

Scena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malga Streitweider

Alla «Streitwoad»

Da Scena (strada da Merano) si prosegue in macchina sulla strada che sale a Verdins ed ai masi alti fino al parcheggio. Seguendo le indicazioni si passa il prato mirando al bosco, ove inizia la bella passeggiata pianeggiante sulla strada forestale (segnavia 40) attraverso le abetaie; il sentiero seguente procede quasi in piano lungo i ripidi pendii, bene assicurato da ringhiere in legno nei tratti rocciosi, per arrivare infine in salita all’alpeggio (1560 m, malga con posto di ristoro; dal parcheggio ore 1.30). Al ritorno si rifà a ritroso la via dell’andata, impiegando un tempo minore.

Trattoria Taser

Escursione in montagna anche adatta alle famiglie con bambini

Stazione a valle della funivia Schennaberg-Taser

Con il treno fino a Merano e procedere con l'autobus fino a Scena; da lì prendere la funivia per Taser.

Percorrere la Val d'Adige fino a Scena. Arrivo da Scena passando per Verdignes-Verdins e proseguire in direzione trattoria »Taser« fino al parcheggio sotto il maso Schnuggerhof.