Malga Silvesteralm

Dobbiaco Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malga Silvesteralm

Attraverso l'adorabile Valle Silvestertal

Dalla chiesa di Dobbiaco-Toblach si continua sulla strada che porta a Wahlen ed a Kandellen; poco prima (casa Stofferhaus, 1391 m) si svolta sulla strada di destra giungendo al parcheggio sotto il maso Schöneggerhof (Schöneggersäge, 1520 m; a piedi da Dobbiaco-Toblach ore 1.30). Si prosegue a piedi lungo il ruscello per il bosco sulla comoda stradina 1B fino ad un ponte sul rio, ove si gira a destra per arrivare in breve alla malga (1800 m, con posto di ristoro; ore 1.30 dal parcheggio). Si ritorna sulla via dell’andata.

Segheria Schönegger Säge

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Segheria Schönegger Säge

Anzitutto arrivo da Dobbiaco sull'autostrada attraverso la valle Silvestertal e passando per Wahlen si prosegue fino alla baita Stofferhaus, da qui deviare al bivio a destra e proseguire fino al parcheggio sotto il maso Schöneggerhof.