Malga Laugenalm

Senale-S.Felice Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malga Laugenalm

In meta vi aspetta un atmosfera del tutto particolare

Dal Passo delle Palade – Gampenpass (1518 m; strada da Lana o dalla Val di Non) seguendo l’indicazione «Laugenalm» prima su stradina inghiaiata sul prato e poi attraverso le abetaie, si sale con pendenza moderata, svoltando a destra al bivio, alle baite della malga Laugenalm (1853 m, con posto di ristoro; un’ora buona dal passo). Chi non vuol tornare sulla comoda via dell’andata, scende sul vecchio sentiero 10, a tratti assai ripido, lungo il bosco; al bivio svolta a sinistra su strada forestale e la segue, per continuare infine su sentiero pianeggiante fra i prati e sulla strada che riconduce al punto di partenza.

Passo delle Palade - Gampenpass

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio al Passo delle Palade - Gampenpass

Con il treno fino a Lana e con l'autobus fino al Passo delle Palade - Gampenpass.

Percorrere la Val d'Adige fino a Lana e salire sul Passo delle Paldade - Gampenpass. Da Bolzano risalire il Passo Mendola - Mendelpass e proseguire fino al Passo delle Palade - Gampenpass.