Malga Giogo di San Genesio

Meltina Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malga Giogo di San Genesio

Una malga gestita da più contadini di San Genesio

Dalla sella Schermoos vicina a Lafenn (1449 m, parcheggio poco dopo Flaas per chi arriva da sud), sul raccordo fra San Genesio-Jenesien (strada da Bolzano) e Meltina (strada da Terlano), seguire sempre il segnavia 5, prima sull’accesso ai masi Farerhöfe (1528 m) e poi sul sentiero 5 attraversando a lungo in piano per boschi e prati, toccando i masi Lueger e valle Holdertal, per raggiungere infine su stradella la malga Giogo di San Genesio (Jenesier-Jöchl-Alm 1664 m, con posto di ristoro; ore 1.30 almeno). Si ritorna sul percorso dell’andata, nello stesso tempo circa.

Schermoos

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio di Schermoos

Con il treno fino a Vilpiano - Vilpian e con la funivia fino a Meltina - Mölten. Da lì prendere l'autobus per Schermoos.

Percorrere la Val d'Adige fino a Terlano, deviare per Meltina - Mölten e proseguire fino a Schermoos.