L’originale percorso di “allenamento“ Evop

Solda

Informationen zur Tour L’originale percorso di “allenamento“ Evop

Percorso d'allenamento per tutta la famiglia - da Solda fino a Bärenbad e attraverso il ponte lungo il sentiero Ertl.

Itinerario: questo particolare itinerario, un percorso che segue la passeggiata culturale di Solda e offre a giovani e meno giovani istruzioni e attrezzi per “allenarsi“, parte direttamente dal parcheggio. Il percorso, con le sue sette stazioni, è nato da un’idea di Philipp e Olaf Reinstadler e di Thomas Mair, tutti di Solda. Obiettivo è riportare in equili- brio, in modo giocoso e divertente, le “sette intelligenze“; e questo ai piedi dell’Ortles. Prima di intraprendere la camminata è opportuno procurarsi il relativo materiale esplicativo. Camminiamo con tutta calma addentrandoci nella valle e seguiamo le stazioni. Quanto tempo ci fermiamo in ognuna dipende sia dalle condizioni meteo che dalle preferenze personali. La vista dinanzi a noi è chiusa dalla testata di valle; comunque, in direzione del ghiacciaio e delle imponenti cime tutt’intorno, c’è sempre qualcosa da vedere e da ammirare. Alle stazioni 6 e 7 dobbiamo decidere se concludere la nostra camminata nel percorso Kneipp “Bagno degli Orsi“ (qui ci sono ottimi posticini per fare picnic e giocare all’ombra), oppure proseguire lungo il “Sentiero Ertl“ per andare al vertiginoso “ponte sospeso“. Non è comunque possibile arrivare direttamente fino al ponte col passeggino; vale in ogni caso la pena proseguire. Per tornare si può scegliere la via dell’andata, oppure camminare lungo i prati e in parte sulla strada del paese (buon sentiero) fino al parcheggio.

Solda

Parcheggio presso il Tenniscenter o le staz. a valle delle Seggiovie Pulpito-Orso.

Si percorre la Val Venosta sino a Prato allo Stelvio; da qui si va in direzione di Solda.

Marcello Messaggeri

Un percorso per bambini ma non solo, alla scoperta delle sensazioni dell'uomo più semplici e naturali. Si divertiranno un mondo i bimbi a raggiungere le varie tappe del percorso. L'arrivo ai Bagni dell'orso è magnifico. E' possibile percorrere il sentiero anche con passeggini da trekking.