Le rogge di Villandro

Villandro

Informationen zur Tour Le rogge di Villandro

Escursione in alto sopra la valle d'Isarco

Arrivo da Chiusa fino a Villandro e fino all'hotel Sambergerhof (1530 m). Da qui seguire l'indicazione "Wasserwaal" e il segnavia M. 22 su strada forestale fino al bivio, girare a sinistra, proseguire sempre lungo il segnavia M. 22 e l'indicazione "Wasserwaal" attraverso il bosco e in salita fino alla panca (ca. 1650 m), girare a sinistra e in lunga camminata attraverso il bosco su facile percorso in direzione ovest; infine brevemente in discesa fino ad incrociare il largo sentiero, proseguire a destra fino alla baita Gasserhütte (posto ristoro, 1744 m); dal punto di partenza circa 2 ore. Infine seguire l'indicazione "Über Forststraße Sambergerhof" su larga strada forestale in camminata piana attraverso praterie e in lieve discesa attraverso il bosco fino a ritornare al punto di partenza; dalla baita Gasserhütte circa 1 ora.

Sambergerhof

Percorrere la val d'Isarco in direzione di Chiusa e fino a Villandro.