Le cascate di Parcines dalla stazione a valle della Funivia Monte Tessa

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Le cascate di Parcines dalla stazione a valle della Funivia Monte Tessa

Un'escursione avventurosa e interessante per tutta la famiglia da Rablà alle cascate di Parcines.

Dalla stazione a valle della Funivia Monte Tessa seguire il sentiero marcato nr. 1 fino alla baita Winkler e continuare poi verso Salten. Qui si attraversa la strada asfaltata delle cascate e si segue il sentiero marcato nr. 1 fino all'Albergo Birkenwald (950 m). Si attraversa nuovamente la strada e si sale lungo il sentiero nr. 23, passando per un bosco fino a raggiungere le impressionanti cascate di Parcines, alte 97 metri (1060 m). Dall'Albergo Alle Cascate sale un sentiero fino ad un belvedere. Per ritornare al punto di partenza si segue la stessa strada dell'andata o si prende il bus (linea SAD nr. 265).

Stazione a valle della Funivia Monte Tessa, Rablà

Stazione a valle Funivia Monte Tessa, Rablà: parcheggio consentito tutto il giorno negli spazi segnati. Il parcheggio di camper e roulette è consentito solamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00.

Con la ferrovia della Val Venosta fino alla stazione di Rablà. Da qui con la linea del bus nr. 265 fino alla stazione a valle della Funivia Monte Tessa.

Attraverso la Val Venosta fino a Rablà, salendo dalla stazione a valle con la Funivia Monte Tessa.