La roggia Rautwaal a Morter

Laces

Informationen zur Tour La roggia Rautwaal a Morter

Una delle più idilliache rogge della Val Venosta

A Morter (727 m) presso la casa della cultura prima sul sentiero Schwaiger (strada) tra le case sul lato ovest in direzione della casa „Haus Bergfriede", da lì seguendo le indicazioni per lo "Scheibenkofel" o "Wetterkreuz" e presto svoltare a destra fuori strada e seguendo un vecchio sentiero lungo le pendici fino ad un tavolo con fontana (ca. 860 m; poco più in alto la nota croce); da Morter circa 0:30 ore.
Ora sul vicino sentiero forestale a sinistra (segnavia "Montani"), poi a destra, ora sempre seguendo il sentiero in pianura prima attraverso il bosco di conifere, poi sul sentiero della roggia in ulteriore pianura a sud e infine brevemente in discesa per l'ampio ponte sulla Plima (circa 860 m, dall'inizio del sentiero della roggia circa 1:30 ore).
Dal ponte seguire l'indicazione "Morter" e i segnavia su un sentiero a destra del torrente Plima che scende leggermente dalla valle e infine un tratto su strada di ritorno verso Morter.

Morter

Con la ferrovia della Val Venosta da Merano a Laces e in autobus verso Morter.

Attraverso la Val Venosta verso Laces fino a Morter.