La malga Reschner Alm

Curon - Resia in Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour La malga Reschner Alm

1983 m
Giro al confine nord-ovest del Alto Adige-Südtirol con vista sulla valle confinante

Dal margine nord-ovest di Resia (1497 m) si segue sempre il segnavia 5 (indicazione «Reschner Alm»), procedendo per mezz’oretta fra prati sulla stradina per Fallierteck, fino a trovare a destra l’inizio del sentiero 5 (1650m circa, segnaletica). Su quello si sale nel bosco o al limite dei pascoli, in parte a tornanti, fino alla malga Reschner Alm (2020 m, con posto di ristoro); ore 1.30. Variante di ritorno: si percorre la stradina nel bosco verso sud per circa 45 minuti, fino al bivio col sentiero 7; girando a sinistra su quello si scende alla cappella della Madonna (1749 m), poi per bosco alle case di Froi sulla riva del lago, ed infine al punto di partenza (ore 1.30 – 2 dalla malga).

Margine nord-ovest del paese

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio a Resia (1497 m)

Raggiungere Malles in treno e proseguire con il pullman fino a Resia.