La cascata di Valluzza

Funes

Informationen zur Tour La cascata di Valluzza

La Cascata di Valluzza è una destinazione gratificante per tutta la famiglia.

Alla caserma dei pompieri di Pitzack sotto San Pietro, la nostra escursione porta a sinistra oltre il ponte. Sul sentiero (n. 31) si raggiungono le panchine nel bosco. Dopo 20 minuti di salita attraverso il bosco si arriva alla diramazione del sentiero. Mantenere la destra (n. 29A) e proseguire lungo il sentiero pianeggiante. Dopo una breve discesa si attraversa il sentiero che sale da Pardell e si arriva alla cascata di Valluzza. Una panchina sotto il sentiero invita a soffermarsi. Sulla strada per Valluzza si gode di una splendida vista sul Corno del Renon e sulle Alpi Sarentine. Sulla via del ritorno si può scendere in direzione di Pardell fino al Maso Planer (n. 29) e ritornare a San Pietro su sentiero forestale (n. 31) passando per Planatsch.

San Pietro in Val di Funes

San Pietro

In treno fino a Chiusa e in autobus fino a San Pietro.