Intorno alla cima Hochwand (Cucul)

Trodena

Informationen zur Tour Intorno alla cima Hochwand (Cucul)

Questa escursione nel parco naturale del Monte Corno si snoda attorno al Monte Cislon (Cucul). Nonostante la sua altezza modesta, questa collina di roccia dolomitica offre una vista davvero meravigliosa.

L'escursione inizia nel parcheggio all'ingresso del paese di Trodena. Sul sentiero lastricato (segnavia n. 2) inizialmente si cammina attraversando un bosco misto. Al primo incrocio proseguire a destra sul sentiero 2A, che conduce alle ripidi pareti rocciose della cima Hochwand (1492 m). Si svolta a sinistra e si prosegue verso il versante nord-occidentale della montagna fino a raggiungere il sentiero n. 2. Si scende poi verso i bellissimi prati alpini intorno alla malga Cislon. Camminando sul sentiero parzialmente asfaltato lungo i pendii boscosi del Cislon infine si ritorna a Trodena

Trodena

Adatto anche come escursione per famiglie.

Trodena

In treno fino a Egna e in autobus fino a Trodena.

Da Ora o Egna lungo la strada per la Val di Fiemme fino a Fontanefredde e girare a destra fino a Trodena