Intorno a Terento

Terento

Informationen zur Tour Intorno a Terento

Non è sempre necessario scalare le alte montagne per avere una buona visuale. Questa escursione a Terento ne è la prova.

Partendo dal parcheggio, seguire il marciapiede verso est fino al distributore di benzina. Poco dopo, attraversare la strada e seguire il sentiero segnalato, in leggera discesa fino alle case o edifici successivi (segnavia 3). Tenere la destra, attraversare un ponte poco dopo e seguire il sentiero fino al prossimo bivio dove si svolta a sinistra. Proseguire su questa strada fino ad una strada asfaltata: girare a destra e proseguire fino al prossimo incrocio. Tenersi a sinistra e seguire il sentiero o le indicazioni per il Cafè/Bar Niederhof (una parte di questo sentiero si chiama “Schmetterlingsweg”).

Al bar, il sentiero prosegue dritto, prima pianeggiante e poi più ripido fino alla successiva segnaletica. Mantenere la sinistra e continuare a salire fino a raggiungere il sentiero forestale. Raggiunto il punto più alto dell’escursione, seguire questo sentiero fino al maso successivo “Moar am Hof” e proseguire in discesa su strada asfaltata fino al tornante successivo e poi svoltare a destra su prati fino alla strada principale.
Qui si attraversa la strada (strisce pedonali) e si seguono le indicazioni (direzione Forstnerhof) passando sopra l’edificio del Forstnerhof. In leggera discesa si ritorna sul sentiero n. 3, ora in leggera salita fino alla strada che attraversa ad est del distributore di benzina. Da qui sul marciapiede fino al punto di partenza.
Il percorso può essere percorso anche nella direzione opposta.

Terento, parcheggio nel centro del paese.

Rinfresco al Cafè/Bar Niederhof. Da qui potete anche prendere l'autobus di ritorno a Terento (fermata nelle immediate vicinanze).

Parcheggio nel centro del paese.

In autobus da Brunico o da Vandoies a Terento.

Da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - direzione Vandoies - sulla  Strada del sole della Val Pusteria fino al centro di Terento.