Il sentiero delle rogge di Laces

Laces

Informationen zur Tour Il sentiero delle rogge di Laces

La roggia di Laces è un magnifico sentiero tra Laces e Castelbello.

Dal centro del paese di Laces (638 m) sulla strada in direzione ovest che porta a Coldrano fino al margine del paese, svoltare a destra e a nord su una stretta strada di collegamento attraversando la ferrovia e l'Adige fino alla strada principale della Val Venosta, dove il sentiero inizia pochi metri più a ovest (cartello); da Laces ca. 20 min.
Ora sul sentiero della roggia (segnavia 3) prima per boschi di latifoglie, poi passando la suddetta parete rocciosa verso est fino all' incrocio con il sentiero 8 che scende a Castelbello; dall'inizio del sentiero della roggia quasi 1 ora e mezza.
Qui ora si inverte (se non si scende a Castelbello e si ritorna a Laces) e si torna sul sentiero della roggia fino a quando un sentiero con cartelli lo attraversa. Su questo sentiero si scende alcuni passi per raggiungere la strada (molto frequentata, quindi maggiore cautela!) e si attraversa l'Adige presso l’entrata per Laces fino al punto di partenza.

Laces, centro del paese

Laces

Con la ferrovia della Val Venosta da Merano a Laces.

Attraverso la Val Venosta fino a Laces.