Il sentiero della roggia Ramini

Laces

Informationen zur Tour Il sentiero della roggia Ramini

Sentiero ombreggiato a Tarres

Da Laces (638 m) un tratto verso sud fino ad un incrocio, qui a sinistra seguendo l'indicazione "Tarres" prima su un ampio sentiero e infine un tratto sulla strada di accesso fino al paese di Tarres (854 m) e attraverso il paese sulla strada che porta alla Malga Tarres fino alle ultime case e alla grande curva a sinistra, dove l'indicazione "Raminiwaal" punta verso la roggia.
Ora, su un breve sentiero di accesso fino alla roggia e su questo in un'escursione pianeggiante attraverso i pendii del bosco verso ovest fino alla casa piuttosto poco appariscente della Centrale elettrica Laces; lì sul ponte sul vicino torrente Ramini, al prossimo tratto del sentiero (a sinistra continua la bella "Rehpromenade") girare a destra e su un ampio sentiero scendere verso Laces.

Laces, centro

Laces

Con la ferrovia della Val Venosta da Merano a Laces.

Attraverso la Val Venosta fino a Laces.