Il sentiero della roggia Matatzer

Moso in Passiria

Informationen zur Tour Il sentiero della roggia Matatzer

Escursione attraverso il bosco per una malga nei pressi di Moso in Passiria

Arrivo da Moso in Passiria al paese di Plata e, poco dopo, dalla strada che porta a Plan fino alla frazione di Ulfas e al parcheggio non lontano dal maso Kratzegg (1525 m).
Da qui seguire le indicazioni per la Malga Ulfas su un'ampia strada forestale in piano fino alla traversata in leggera salita dei pendii esposti ad est verso sud nel torrente "Salderner Bach" e sul lato opposto in discesa fino alla Malga Ulfas (1601 m; ristorante). Ora su sentiero in buone condizioni della roggia attraversando il pendio attraversando il bosco in un'escursione per lo più pianeggiante fino alla baita della roggia alla fine del sentiero escursionistico e ai margini di un prato (ca. 1550 m; osteria); 1 ora dalla Malga Ulfas.
Il ritorno al punto di partenza avviene attraverso il percorso descritto in circa 1:30 ore.

Parcheggio presso il Maso Kratzegg

Attraverso la Val Passiria fino a Plata, proseguire in direzione Plan e girare a sinistra seguendo le indicazioni per Ulfas fino al parcheggio.