Il sentiero della roggia di Parcines

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Il sentiero della roggia di Parcines

Un itinerario escursionistico particolarmente bello che conduce alle cascate di Parcines in Bassa Val Venosta.

Da Parcines (637 m) seguire il sentiero marcato nr. 8 lungo una stradina che sale nella Valle di Tel fino al gigantesco masso "Saltenstein", dove i cartelli indicano l'inizio della roggia (820 m; ca. 20 minuti da Parcines; da qui vale la pena una deviazione di una mezz'oretta verso le cascate di Parcines); poi girare a destra e seguire lungo il sentiero della roggia, prima in piano e poi in leggera discesa accanto alla roggia, fra i cespugli in direzione est fino alla fine del sentiero della roggia e all'inizio di un sentiero che conduce a valle (poco meno di 1 ora dall'inizio della roggia); qui girare a destra e seguire il sentiero marcato 7A in parte lungo un antico sentiero lastricato si scende verso le prime case e si ritorna al punto di partenza; poco meno di 20 minuti dalla fine della roggia.

Parcines

Piazzale dei bus Mairhof, Parcines

Nel parcheggio è possibile sostare fino 1 ora al massimo con pagamento del ticket, mentre nel garage sotterraneo fino a 8 ore.

Via Decima, Parcines

Parcheggio consentito per tutto il giorno negli spazi segnati

Piscina, Via Decima Parcines

Con la ferrovia della Val Venosta da Merano fino alla stazione di Töll e proseguire con il bus fino a Parcines.

Attraverso la Val Venosta fino a Parcines.