Gran giro a sud di Sarentino

Sarentino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Gran giro a sud di Sarentino

Prima parte del sentiero di circonvallazione

Dal centro di Sarentino (961 m; con interessante chiesa di San Cipriano, affreschi del 1400) si procede in direzione ovest; al bivio con segnaletica si segue l’indicazione «Talrundweg» passando al margine sud del borgo. Si continua sulla strada per Putzen attraverso i prati; poi si svolta su sentiero che sale dolcemente al bosco (breve deviazione ad un punto panoramico), per scendere quindi all’albergo Bad Schörgau (935 m; un’ora buona dalla partenza). Si attraversa il torrente giungendo allo stradone, che si segue per breve tratto verso sud; quindi (indicazione «Talrundweg») si svolta a sinistra puntando verso nord fra prati e boschetti del versante est. Si passa fra i masi sparsi della frazione Steet, per girare poi a sinistra e toccare Castel Reinegg (1098 m). Dal maniero si torna a Sarentino, scendendo sul sentiero 3 (un’ora buona da Bad Schörgau).

Sarentino

Parcheggio presso il campo sportivo di Sarentino

Servizio pubblico da Bolzano fino a Sarentino.

Da Bolzano verso nord a Sarentino (20 km)